Luca Nichetto

Di recente nominato Design Curator di Lodes, nel 2006 Luca Nichetto ha fondato a Venezia uno studio di design multidisciplinare dedicato a design industriale, progettazione di prodotto e consulenze. Fin dall’inizio lo studio ha avviato collaborazioni con numerosi brand e organizzazioni, espandendo rapidamente il suo raggio d’azione ben oltre i confini di Venezia e dell’Italia.

Cinque anni più tardi, nel 2011, Nichetto ha aperto un secondo studio a Stoccolma, Svezia. Questo studio nasce in risposta ad un numero sempre maggiore di richieste di collaborazione da parte di aziende internazionali, ampliando il lavoro dello studio anche al di fuori del suo iniziale focus sulla progettazione di oggetti di design.

Nichetto Studio si è ulteriormente ampliato spingendosi in settori affini quali l’interior design e l’architettura. Lo Studio lavora con una varietà di marchi e clienti provenienti da tutto il mondo e la sua esperienza e professionalità sono oggi riconosciute e apprezzate nelle molteplici discipline del mondo del design.

Torna ai designers

Progetti correlati