La nostra azienda

Già conosciuta come Studio Italia Design, Lodes ha completato un processo di rebranding in Giugno 2020 — in occasione del suo settantesimo anniversario — che è culminato con la presentazione del nuovo logo. Da allora, nell’ambito di una visione strategica guidata dal Direttore Generale Massimiliano Tosetto, Lodes ha intrapreso una nuova fase di design contemporaneo che celebra il know-how produttivo insieme all’essenza e alla qualità dell’azienda.

Lodes since 1950

Coniugando il know-how tecnico con il miglior design Made in Italy, l’azienda veneziana Lodes progetta e produce soluzioni illuminotecniche d’arredo d’interni ed esterni dal 1950. Nata dalla passione per il vetro del fondatore Angelo Tosetto, e guidata dalla costante ricerca tecnologica, l’azienda si è trasformata in uno dei principali designer e produttori europei di illuminazione decorativa, attualmente attiva in 90 mercati nel mondo.

Warehouse & workshop – Marcon, Venezia

Massimiliano & Andrea Tosetto

Evoluzione

Oggi Lodes rappresenta un percorso evolutivo, attraverso tre generazioni, dalla pura passione alle più sorprendenti soluzioni architettoniche, grazie a sorgenti luminose in cui design contemporaneo e tecnologia di punta si integrano con materiali di altissima qualità, sapientemente sviluppati con le migliori tecniche di lavorazione. Studio Italia Design è stata selezionata come una delle aziende italiane più dinamiche secondo l’indagine “Campioni della crescita 2020”, così come nel 2021, pubblicata su “Affari & Finanza” di La Repubblica.

Identity
Scopri gli ingredienti fondamentali che ci definiscono e rendono la nostra azienda unica.

Manifesto

Soluzioni rilevanti

I nostri rosoni sono soluzioni funzionali e insieme elementi decorativi differenzianti per lampade a sospensione o a parete. La varietà della nostra gamma di rosoni offre una miriade di possibilità di personalizzazione degli spazi abitativi, domestici e pubblici.

Tecnologia LED

Offriamo moduli LED a tensione di rete e a bassa tensione, soluzioni efficienti che progettiamo e produciamo per fornire efficacemente la stessa qualità di luce delle lampadine alogene.

Il Colour Rendering Index (CRI) è il valore che misura la capacità di una sorgente luminosa di riprodurre i colori di un oggetto. Tutte le nostre sorgenti luminose a LED offrono CRI uguale o superiore a 90, che restituisce il colore naturale degli oggetti.

 

La temperatura del colore della luce è espressa in gradi Kelvin e corrisponde alla tonalità emessa dalla sorgente luminosa. Con 2700 K o 3000 K, i nostri LED forniscono una luce calda ed emozionale.

 

Tutte le nostre sorgenti LED forniscono la stessa qualità di colore della luce. Le variazioni di colore rientrano nel 3° step dell’ellisse di MacAdam e sono impercettibili all’occhio umano, il che significa che lampade diverse possono essere combinate armoniosamente nello stesso ambiente.

 

L’efficienza di una sorgente luminosa si calcola dividendo il numero di lumen per il numero di watt (lm ⁄ W). L’efficienza dei nostri moduli LED si traduce in risparmio energetico.

 

La lunga durata delle sorgenti luminose a LED può far risparmiare sui costi di manutenzione e di sostituzione rispetto alle lampadine.

“Per la nostra famiglia,
la luce è un’eredità di 70 anni.”