Snøhetta
Con oltre 300 dipendenti di 33 nazionalità diverse e varie sedi in tutto il mondo, Snøhetta (pronuncia norvegese: [ˈsnøːˌhɛtɑ]) si è affermato tra gli studi di architettura e design più rinomati a livello internazionale.

Nato nel 1989 come laboratorio collaborativo di architettura e del paesaggio, lo studio è rimasto sempre fedele al proprio approccio multidisciplinare e si propone di affinare la percezione dell’ambiente circostante, dell’identità e del rapporto con gli altri, ma anche con lo spazio fisico in cui viviamo, sia esso artificiale o plasmato dalla natura nel corso del tempo. Dai musei, agli sviluppi di prodotto, dagli osservatori di renne agli universi visivi fino ai paesaggi virtuali, ogni elemento merita la stessa cura e attenzione.
Da allora Snøhetta ha introdotto specifiche discipline di design grafico, digitale e di prodotto che, perseguendo lo scopo di potenziare capacità e possibilità, aprono la strada all’innovazione sostenibile e sociale. Grazie al ricco bagaglio di conoscenze ed esperienze messo a punto da Snøhetta, il design strategico avvicina l’industria, la tecnologia, i mercati e i brand a opportunità e traguardi futuri.
Nonostante il carattere spiccatamente internazionale in termini di approccio e composizione del team, Snøhetta ha mantenuto una solida cultura unificata ben radicata nel modello nordico in cui uguaglianza, apertura, generosità e sostenibilità si traducono in progetti concreti.