Lodes

Nel 2020, in occasione del 70° anniversario dell’azienda, Studio Italia Design diventa Lodes, a suggellare il nostro percorso nel segno di un design di arredo distintivo.

Coniugando il know–how tecnico con il miglior design Made in Italy, l’azienda veneziana Lodes progetta e produce soluzioni illuminotecniche d’arredo d’interni ed esterni dal 1950.

La luce

Per la nostra famiglia,
la luce è un’eredità di 70 anni.

“Abbiamo studiato la luce, progettato per la luce e con la luce per tutti questi decenni. Si può dire che impariamo dalla luce, e vi assicuro che la luce ha sempre tanto da insegnarci. Il nostro patrimonio familiare è profondamente legato al nostro territorio: che è Venezia, le tessere lucenti dei mosaici, i riflessi della laguna, le piazze delle città venete animate da mercanti ed energia. Nel 2020 festeggiamo il nostro 70° anniversario e Studio Italia Design diventa Lodes”.

Massimiliano Tosetto, Direttore Generale

Manifesto

L’Azienda

L'Azienda

Nata dalla passione per il vetro del fondatore Angelo Tosetto, e guidata dalla costante ricerca tecnologica, l’azienda si è trasformata in uno dei principali designer e produttori europei di illuminazione decorativa, attualmente attiva in 90 mercati nel mondo.

Oggi Lodes rappresenta un percorso evolutivo, attraverso tre generazioni, dalla pura passione alle più sorprendenti soluzioni architettoniche, grazie a sorgenti luminose in cui design contemporaneo e tecnologia di punta si integrano con materiali di altissima qualità, sapientemente sviluppati con le migliori tecniche di lavorazione.

Come Studio Italia Design, nel 2019 è stata riconosciuta come una delle 300 aziende italiane più dinamiche secondo l’indagine “Campioni della crescita 2020” pubblicata su La Repubblica Affari & Finanza. L’azienda è stata inoltre selezionata tra le eccellenze del Nord-Est Italia dal quotidiano Il Gazzettino.